Nintendo Classic Mini - Test!

RECENSIONE NINTENDO CLASSIC MINI
 
Oggi sono stato tra i primi ad averne uno , dopo due ore passate sul divano a "TESTARLO" mi sento in dovere di scrivere qualcosa al riguardo , seppure non sia un cabinato o un mobile da sala giochi e di solito noi non trattiamo le console , io DEVO spendere due parole per questo Nintendo.
 
1) Riproduce su televisore nel modo migliore che abbia tuttora provato alcuni tra i titoli vintage più giocati da me negli anni d'oro
, La modalità monitor CRT tubo catodico è un idea GENIALE , altro che 4k!!!
 
GALAGA ; PAC-MAN ; SUPER MARIO BROS ; DONKEY KONG ; BUBBLE BOBBLE ; EXCITEBIKE
 
2) SEMPLICE ! Basta accenderlo e scegliere il gioco tra , le impostazioni importanti sono solo la scelta della visualizzazione nel tv e la lingua!
Mentre scegli il gioco una soave musica ti accompagna , la grafica del menù è davvero ben fatta e piacevole da navigare.
 
3) Seppure non al livello di una plancia originale il controller funziona egregiamente e si riesce a giocare davvero bene
 
4) ECONOMICO - con 59 euro hai una consolle con la quale sorridere ad ogni partita e allontanare lo stress del lavoro la sera dopo cena ( oppure il pomeriggio evitando proprio di andarci al lavoro! )
 
5) NON è una soluzione auto prodotta per giocare ai nostri amati videogame ma viene prodotta da Nintendo , seppure la qualità fisica della consolle non mi abbia fatto impazzire.
 
6) Possibile salvare le partite e riprenderle in un secondo momento.. questo non si faceva negli anni 80 e sarebbe come barare.. ma siamo nel 2016 ed è una cosa molto interessante, oltre ovviamente alla possibilità di mettere in pausa la partita.
 
7) Disponibili sul sito Nintendo , a cui accedere anche direttamente tramite il codice QR code presente sul menu , manuali e descrizioni di tutti i giochi pre-caricati al suo interno.
 
Concludo che ogni amante del genere dovrebbe averne uno in salotto , da alternare ai cabinati anni 80 originali che abbiamo in garage quando non si ha tempo o voglia di scendere le scale per sfogarsi davanti alla portentosa grafica a 8 bit di un vero monitor a tubo catodico!
 
allego alcune foto e il video del menù iniziale , torno a testare la console...

HERO of ROBOT

Una bella novità nel campo dei videogames arcade , un gioco di combattimento tra robot dove si vincono tessere collezionabili e riutilizzabile per i combattimenti con gli amici , fidelizzando i clienti e creando un movimento intorno al gioco tipico dei giochi di card tanto in voga tra i teeneger (e non solo..)

Aggiornato ogni anno con una nuova versione di card, siamo giunti nel 2015 alla versione 5 con la versione 6 già pronta e in arrivo a fine anno.